Il Comune di Pomezia aderisce all’evento internazionale – giunto alla nona edizione – “Earth Hour”, promosso dal WWF, che riunisce cittadini e comunità di tutto il pianeta nella lotta ai cambiamenti climatici. Quest’anno l’evento si terrà sabato 28 marzo, dalle ore 20.30 alle ore 21.30 (ora italiana): Pomezia spegnerà l’illuminazione della Torre civica di piazza Indipendenza, un gesto simbolico ma importante perchè sarà accompagnato da azioni simultanee in oltre 7000 Città di 163 Paesi del mondo.
“Oltre 2 miliardi di persone e centinaia di imprese si troveranno unite per un’ora nella lotta ai cambiamenti climatici – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – Quest’anno il messaggio della manifestazione – Change Climate Change – Use your power – punta a rendere protagonisti i cittadini, chiamando tutti a promuovere azioni capaci di generare un vero e proprio cambiamento. L’Amministrazione aderisce con convinzione a questo evento internazionale del WWF, perché ha tra i propri obiettivi primari quello di adottare politiche a favore dell’ecocompatibilità, della riduzione dell’inquinamento e del risparmio delle fonti energetiche. Le azioni intraprese in questi anni ne sono la dimostrazione evidente: dalle infrastrutture e gli incentivi per la mobilità elettrica, alla piantumazione di alberi e arbusti fino all’installazione di impianti fotovoltaici sugli edifici scolastici”.
“Inoltre – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – la trasformazione a LED dell’intero parco lampade, oltre settemila, dell’illuminazione comunale, contribuisce in maniera determinante al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di CO2, obiettivi fissati dal Patto dei Sindaci”.
Commenta per primo