Roma – Piano straordinario nelle ZTL durante le feste natalizie





Lunedi 8 dicembre è scattato  il piano straordinario per il trasporto pubblico romano nel periodo natalizio. Lo ha stabilito la Giunta Capitolina, su proposta degli assessori Guido Improta e Marta Leonori. Tra le misure previste quelle per incentivare l’uso dei mezzi pubblici per gli spostamenti in centro, con incrementi di linee TPL nei quattro quadranti della città (nord, sud, ovest, est) in direzione centro, nel periodo natalizio (fino al 24 Dicembre 2014). L’intensificazione del servizio è programmata per la fascia oraria 10.30 – 20.30, nei giorni di sabato e nei festivi. Nei giorni che precedono l’Epifania, per migliorare il raggiungimento delle zone in cui sono previste manifestazioni sarà potenziato il servizio della linea 116, nei soli giorni festivi (4 e 6 Gennaio).

Da lunedì 8  anche quest’anno è a disposizione una navetta Shopping (attiva fino al 24 Dicembre), che avrà un itinerario circolare con partenza e arrivo in piazzale delle Canestre e percorso lungo via Veneto, via del Tritone, via del Corso, corso Rinascimento, lungotevere Marzio, piazza Cavour, via Cola di Rienzo, piazza Augusto Imperatore, via Tomacelli, via del Corso, via del Tritone e via Veneto. La linea realizza anche un collegamento con importanti punti di scambio funzionali in quell’area, quali parcheggi, fermate Metro, capolinea e nodi di TPL. La navetta sarà in servizio dall’8 al 23 dicembre dalle 10.30 alle 19.30 e il 24 dicembre dalle 10.30 alle 18.00 e avrà un intervallo di passaggio di 9 minuti.Il servizio sarà completamente gratuito per gli utenti.

Saranno potenziate anche le linee metropolitane A, B e B1 nei giorni 14 e 21 Dicembre 2014 attraverso l’utilizzo di ulteriori otto treni e l’effettuazione di trentadue corse aggiuntive rispetto al servizio normale. Durante i restanti giorni il servizio resterà immutato.

La ZTL del Centro Storico e ZTL A1 saranno attive, nei giorni festivi 8, 14 e 21 Dicembre 2014 e 6 Gennaio 2015, dalle ore 14 alle 18. Nelle altre giornate la ZTL Centro Storico, sia diurna sia notturna, e la ZTL A1 saranno attive secondo i consueti orari (ore 18 per la ZTL e ore 19 per la ZTL A1).





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.