In arrivo ad Ostia 2 milioni di euro per il dissesto idrogeologico e sicurezza





Dopo il caos derivato dalla paura dei cittadini colpiti lo scorso dall’alluvione Ostia ha subito diversi danni.
Il Presidente Andrea Tassone, ha dichiarato che la Regione Lazio sta predisponendo lo stanziamento di 2 milioni di euro.
A luglio la Regione Lazio aveva stanziato 22 milioni di euro per il dissesto idrogeologico Ostia.
Questi soldi saranno utilizzati per il dissesto idrogeologico Ostia li utilizzerà dopo che saranno esclusivamente versati nelle casse del municipio per migliorare le risorse sulla sicurezza idrogeologica e per contrastare il dissesto idrogeologico.

Questi fondi rappresentano solo il principio della risoluzione del problema: la vera partita si giocherà alla fine dell’anno con i 148 milioni di euro che la Regione Lazio ha chiesto all’Unione Europea. È chiaro a tutti che gli interventi per la messa in sicurezza del nostro territorio, dove sono a repentaglio migliaia di famiglie, non possono scendere al di sotto dei 20 milioni di euro. E’ l’inizio di un percorso che noi tutti siamo determinati a portare avanti, insieme con i cittadini che da giorni stanno presidiando la sede municipale di Ostia. A loro sento di esprimere ancora una volta i miei ringraziamenti per essere stati sostenitori di questa battaglia del Municipio e per non aver prestato il fianco a facili strumentalizzazioni politiche. Noi ripartiamo da qui, con la fermezza che ci ha sempre contraddistinto, sicuri di portare a casa altri risultati per la sicurezza dei nostri cittadini”.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.