Fiumicino – Dibattito sull’ambiente alla festa dell’Unità





Un incontro proficuo e di reciproco scambio di idee e opinioni tra amministrazioni diverse ma che necessitano di un confronto costante”. E’ il commento della consigliera comunale di Fiumicino Erica Antonelli, intervenuta ieri sera al dibattito “Un’opportunità per la collettività. Riqualifica dell’ambiente cittadino e periferico” insieme agli assessori all’ambiente dei Comuni di Roma e Fiumicino, rispettivamente Estella Marino e Roberta Ambrosini.

E’ stata un’occasione importante per comunicare il lavoro impiantato dalle due amministrazioni – ha detto – sia sul tema dei rifiuti che sul verde, decoro urbano, sulla tutela e valorizzazione delle risorse naturali, raccontando le difficoltà incontrate ma anche i risultati positivi che stanno arrivando. Nel caso di Fiumicino – ha aggiunto la consigliera – ho avuto modo di raccontare le attività svolte e il lavoro in Commissione ambiente di cui faccio parte; mentre l’assessore Ambrosini, tra le altre cose, bene ha fatto a soffermarsi su numeri e cifre che fanno ben sperare, sia per quanto concerne il trend di raccolta differenziata che la lotta all’evasione. Importantissima – prosegue la Antonelli – la presenza dell’assessore Estella Marino, che ben conosce il nostro comune e con la quale vogliamo avere un rapporto costante e di profonda collaborazione. Con Roma, infatti, abbiamo tanto in comune, il Tevere, la Riserva, e anche per quanto concerne la gestione dei rifiuti le scelte capitoline hanno un riflesso sul nostro territorio”.
L’incontro si è svolto in ambito della festa de l’Unità del Partito Democratico di Fiumicino, presso l’ex Parco Bezzi, dove ogni sera si tengono incontri sui temi di maggiore attualità





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.