Manziana – Iniziative per rilanciare il territorio e la caldara





Martedì 20 maggio alle 9:30 presso l’aula consiliare del Comune di Manziana (Largo G. Fara) si terrà l’evento “La Caldara di Manziana tra fruizione e conservazione. Una carta programmatica condivisa.”, organizzato in collaborazione dal Comune di Manziana, dalParco Regionale di Bracciano e Martignano e dall’Università Agraria di Manziana. La mattinata sarà l’occasione per parlare delle possibilità di valorizzazione del Monumento naturale manzianese, un vero e proprio unicum a livello regionale. Dagli aspetti naturalistici e di conservazione ambientale a quelli di fruizione turistica e locale: un appuntamento importante che vede per la prima volta partecipi tutti e tre gli Enti coinvolti nella gestione dell’area protetta.

Durante la giornata sarà inoltre presentata la guida alla natura di Manziana realizzata nell’ambito del progetto Life Monti della Tolfa (di cui il Comune di Manziana è capofila) ed a seguire il video dell’intera idea progettuale, due validi strumenti di promozione territoriale.
Saranno presenti all’evento, tra gli altri, il Sindaco Bruno Bruni, il Commissario straordinario del Parco Giuseppe Curatolo ed il Presidente dell’Università Agraria Alessio Telloni che dichiarano “Finalmente il Comune, il Parco e l’Università Agraria si incontreranno per condividere un percorso istituzionale e tecnico che avrà come obiettivo la programmazione del futuro dell’area della Caldara, sia sul piano della conservazione che delle modalità di fruizione”

Al termine dei lavori, per chi lo richiederà, sarà rilasciato attestato di partecipazione utile per crediti formativi.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.