Fiumicino – Presentato il Piano estivo per il potenziamento della raccolta dei rifiuti





Inizierà il prossimo 24 aprile, la prima fase del programma di raccolta differenziata dei rifiuti rivolta all’utenza domestica e alle attività commerciali.
“Il piano di smaltimento dei rifiuti, secondo il precedente contratto di servizio, prevedeva una gestione complicata e troppo onerosa per le casse comunali, non contemplando la raccolta differenziata per aree come Isola Sacra e Aranova – ha commentato così il Sindaco Esterino Montino, nel corso della conferenza stampa di presentazione – stiamo lavorando alla revisione del contratto ma, in vista dell’avvio della stagione estiva, presentiamo oggi un primo stralcio”.
Il piano d’intervento riguarderà il litorale con i suoi 24 km di costa e in particolare le zone balneari , con l’istituzione di quattro punti mobili di raccolta nelle località di Focene, Fregene, Maccarese Passoscuro e Fiumicino. Intensificata anche la raccolta differenziata porta a porta per gli esercizi commerciali e ristoranti in via di Torre Clementina ad isola Sacra.
La frequenza di raccolta dell’organico e l’indifferenziato sarà di cinque giorni a settimana fino a maggio, mentre da giugno ad agosto il passaggio sarà a cadenza giornaliera, per passare poi nel mese di settembre nuovamente ogni cinque giorni.
” Queste iniziative si inseriscono in un percorso di sensibilizzazione che stiamo avviando con la cittadinanza – ha commentato l’Assessore all’Ambiente Roberta Ambrosini – ciò richiederà molta attenzione, partecipazione e collaborazione da parte di tutti, per migliore la qualità del servizio e l’immagine della Città”. 
Fregene n. 2 punti raccolta via Portovenere e viale Castellammare
Focene via Coccia di morto, angolo Conad
Passoscuro via San Carlo a Palidoro

Micaela Minicucci

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9093/” title=”9093″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.