Fiumicino – Presentato il Piano estivo per il potenziamento della raccolta dei rifiuti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Inizierà il prossimo 24 aprile, la prima fase del programma di raccolta differenziata dei rifiuti rivolta all’utenza domestica e alle attività commerciali.
“Il piano di smaltimento dei rifiuti, secondo il precedente contratto di servizio, prevedeva una gestione complicata e troppo onerosa per le casse comunali, non contemplando la raccolta differenziata per aree come Isola Sacra e Aranova – ha commentato così il Sindaco Esterino Montino, nel corso della conferenza stampa di presentazione – stiamo lavorando alla revisione del contratto ma, in vista dell’avvio della stagione estiva, presentiamo oggi un primo stralcio”.
Il piano d’intervento riguarderà il litorale con i suoi 24 km di costa e in particolare le zone balneari , con l’istituzione di quattro punti mobili di raccolta nelle località di Focene, Fregene, Maccarese Passoscuro e Fiumicino. Intensificata anche la raccolta differenziata porta a porta per gli esercizi commerciali e ristoranti in via di Torre Clementina ad isola Sacra.
La frequenza di raccolta dell’organico e l’indifferenziato sarà di cinque giorni a settimana fino a maggio, mentre da giugno ad agosto il passaggio sarà a cadenza giornaliera, per passare poi nel mese di settembre nuovamente ogni cinque giorni.
” Queste iniziative si inseriscono in un percorso di sensibilizzazione che stiamo avviando con la cittadinanza – ha commentato l’Assessore all’Ambiente Roberta Ambrosini – ciò richiederà molta attenzione, partecipazione e collaborazione da parte di tutti, per migliore la qualità del servizio e l’immagine della Città”. 
Fregene n. 2 punti raccolta via Portovenere e viale Castellammare
Focene via Coccia di morto, angolo Conad
Passoscuro via San Carlo a Palidoro

Micaela Minicucci

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9093/” title=”9093″]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti