XV Municipo – Prorogato fino al 27 maggio il serivizo AMA di raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti





E’ stato prorogato al 27 maggio il servizio Ama di raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti gratuito per il ritiro al piano abitazione, partito in via sperimentale a fine dicembre 2013.
Il servizio è riservato esclusivamente alle utenze domestiche, viene fornito su appuntamento e prevede il ritiro degli ingombranti e dei RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici) fino a 2 metri cubi di volume. Un‘occasione in più per agevolare i cittadini a disfarsi dei rifiuti ingombranti e pesanti, da avviare al recupero.
E’ possibile consegnare gratuitamente, ad esempio, un divano a tre posti (2 mc), o un tavolo (1 mc) più un televisore oltre i 29 pollici (1 mc), o ancora una lavatrice (1 mc) e una lavastoviglie (1 mc). Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20.
Per prenotare basta chiamare lo Sportello di Roma Capitale 060606, attivo 24 ore su 24, o compilare l’apposito modulo di richiesta, nella sezione Servizi on-line del sito www.amaroma.it. Al momento della prenotazione, è necessario fornire il codice utente riportato in alto a destra nella bolletta della tariffa rifiuti. Tutto il materiale raccolto viene differenziato e avviato a impianti di trattamento per il recupero e il riciclo.
“Siamo consapevoli che va rivisto il contratto di servizio con l’Ama che è in proroga da molti anni ed è quello che stiamo facendo insieme all’Assessorato all’Ambiente del Comune di Roma. Allo stesso tempo è utile aumentare l’attenzione sulla raccolta dei rifiuti, perchè se è doveroso migliorare i disservizi è altrettanto importante cercare di ridurre al minimo l’inciviltà con la quale tutti i giorni ci scontriamo. Gli operatori quotidianamente sono costretti a raccogliere rifiuti ingombranti che vengono lasciati nelle vicinanze dei cassonetti. Questa proroga vuole andare nella direzione di premiare i cittadini onesti ed emarginare tutti quelli che ci costringono ad un servizio che aumenta le difficoltà già esistenti”, ha dichiarato il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8997/” title=”8997″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.