I Sindaci di Cerveteri, Ladispoli, Tolfa e Santa Marinella per una gestione virtuosa dei rifiuti





Venerdì scorso, 21 marzo, si è tenuto presso il municipio del Comune di Cerveteri un incontro dei Sindaci utile a stabilire la nuova agenda delle politiche per la gestione dei rifiuti all’interno del comprensorio. Unità d’intenti e condivisione sono emerse dal confronto tra i Sindaci di Cerveteri, Alessio Pascucci, Ladispoli, Crescenzo Paliotta, Santa Marinella, Roberto Bacheca, e Tolfa, Luigi Landi. 
“La linea comune che le nostre Amministrazioni comunali intendono seguire è quella di riportare la gestione dei rifiuti all’interno delle politiche della sostenibilità ambientale e di una gestione virtuosa del rifiuto all’interno del territorio. In quest’ottica, gli obiettivi comuni da conseguire in tempi brevi sono il raggiungimento di un livello elevato di raccolta differenziata e la drastica riduzione del volume del rifiuto indifferenziato, possibile mediante la realizzazione di un ciclo virtuoso dei rifiuti. Spetta alla politica creare le condizioni per raggiungere tali obiettivi”.
“Le nostre Amministrazioni hanno già dichiarato la disponibilità a richiedere uno studio approfondito della situazione e di coinvolgere in questo percorso anche le Amministrazioni dei Comuni limitrofi”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8918/” title=”8918″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.