Roma – “Riduci e Ricicla” stamattina centinaia di studenti alla conclusione del progetto ambientale





Si sta per concludere il nuovo progetto di educazione ambientale sulla riduzione e il riuso dei rifiuti organizzato da Legambiente Lazio, grazie al contributo della Provincia di Roma e alla collaborazione di Yourec. Domani, lunedì 24 marzo, tra attività e giochi in piazza Balsamo Crivelli che coinvolgeranno centinaia di ragazzi, conosceremo il vincitore, la classe che ha messo in campo le migliori strategie, a scuola e a casa, nella gara di virtuosità per la riduzione e il riuso dei rifiuti.

Studenti, insegnati e genitori di oltre 60 classi di Roma e Provincia sono stati impegnati in attività concrete per la riduzione dei rifiuti per un periodo di 30 giorni. Con l’iniziativa “10 e lode in riciclo” si sono cimentati anche nel baratto on line di beni e giochi virtuali sulle buone pratiche.

Saranno presenti, all’appuntamento in piazza Balsamo Crivelli alle ore 11, tra gli altri: Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio; Roberto Scacchi, direttore di Legambiente Lazio; Valentina Romoli, vice presidente di Legambiente Lazio; Claudio Vesselli, dirigente Area Rifiuti Provincia di Roma; Pierpaolo De Lauro, YouRec; Rossella Santoro, YouRec. La premiazione si svolgerà alla presenza della Scuola Primaria “Angelica Balabanoff”, l’Istituto Comprensivo Statale “Luigi Di Liegro” (ex Via Cortina) e l’Istituto Comprensivo “Via Casal Bianco”, che hanno partecipato alla gara. In caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà nella palestra di una delle scuole sulla piazza (info Legambiente Lazio 06/85358051/77).

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8895/” title=”8895″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.