Terminerà giovedì 27 marzo la fase sperimentale di tre mesi del servizio gratuito Ama di raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti che comprende anche il ritiro al piano abitazione.
Il servizio è riservato esclusivamente alle utenze domestiche, viene fornito su appuntamento e prevede il ritiro degli ingombranti e dei RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici) fino a 2 metri cubi di volume.
E’ possibile consegnare gratuitamente, ad esempio, un divano a tre posti (2 mc), o un tavolo (1 mc) più un televisore oltre i 29 pollici (1 mc), o ancora una lavatrice (1 mc) e una lavastoviglie (1 mc). Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20.
Per prenotare basta chiamare lo Sportello di Roma Capitale 060606, attivo 24 ore su 24, o compilare l’apposito modulo di richiesta, nella sezione Servizi on-line del sito www.amaroma.it. Al momento della prenotazione, è necessario fornire il codice utente riportato in alto a destra nella bolletta della tariffa rifiuti. Tutto il materiale raccolto viene differenziato e avviato a impianti di trattamento per il recupero e il riciclo. Per ogni utente sarà possibile richiedere il ritiro gratuito dei materiali al piano dell’abitazione per una sola volta.
“Negli ultimi mesi l’Amministrazione del XV Municipio si è trovata più volte a dover affrontare la rimozione di discariche abusive: questa problematica comporta interventi straordinari da parte dell’Ama ed è perciò causa di ulteriori esborsi economici. Ricordiamo quindi che questi materiali non devono essere assolutamente gettati in cassonetti stradali, piazzole o qualsiasi altro spazio pubblico ed invitiamo gli abitanti del nostro territorio a sfruttare, nel mese corrente, questo prezioso servizio messo a disposizione dall’Ama”, ha dichiarato in una nota il Presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8819/” title=”8819″]
Per una stampa libera
sostieni il nostro lavoro con una donazione
Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%
Commenta per primo