XV Municipio – Torquati: “Importante utilizzare la raccolta gratuita per i rifiuti ingombranti.”





Terminerà giovedì 27 marzo la fase sperimentale di tre mesi del servizio gratuito Ama di raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti che comprende anche il ritiro al piano abitazione.

Il servizio è riservato esclusivamente alle utenze domestiche, viene fornito su appuntamento e prevede il ritiro degli ingombranti e dei RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici) fino a 2 metri cubi di volume.

 

E’ possibile consegnare gratuitamente, ad esempio, un divano a tre posti (2 mc), o un tavolo (1 mc) più un televisore oltre i 29 pollici (1 mc), o ancora una lavatrice (1 mc) e una lavastoviglie (1 mc). Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20.

 

 




Per prenotare basta chiamare lo Sportello di Roma Capitale 060606, attivo 24 ore su 24, o compilare l’apposito modulo di richiesta, nella sezione Servizi on-line del sito www.amaroma.it. Al momento della prenotazione, è necessario fornire il codice utente riportato in alto a destra nella bolletta della tariffa rifiuti. Tutto il materiale raccolto viene differenziato e avviato a impianti di trattamento per il recupero e il riciclo. Per ogni utente sarà possibile richiedere il ritiro gratuito dei materiali al piano dell’abitazione per una sola volta.

 

“Negli ultimi mesi l’Amministrazione del XV Municipio si è trovata più volte a dover affrontare la rimozione di discariche abusive: questa problematica comporta interventi straordinari da parte dell’Ama ed è perciò causa di ulteriori esborsi economici. Ricordiamo quindi che questi materiali non devono essere assolutamente gettati in cassonetti stradali, piazzole o qualsiasi altro spazio pubblico ed invitiamo gli abitanti del nostro territorio a sfruttare, nel mese corrente, questo prezioso servizio messo a disposizione dall’Ama”, ha dichiarato in una nota il Presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8819/” title=”8819″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.