Ostia, dal 16 marzo pedonalizzazione domenicale del lungomare





Ripartono le domeniche ciclopedonali del lungomare di Ostia.
Le domeniche tra il 16 marzo e il 27 aprile, il tratto di lungomare che va da via Giuliano da Sangallo a piazzale Magellano sarà interdetto alle autovetture, dalle ore 9 alle ore 19 per consentire lo svolgimento della manifestazione “Ostia mon amour”.
“La nostra volontà – ha detto il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone – è quella di ridare alla cittadinanza la possibilità di riappropriarsi dello spazio del lungomare, che potrà essere vissuto da pedoni e ciclisti all’insegna della socializzazione, fruendo anche di attività ludiche, sportive, turistiche e culturali che saranno messe in campo. La richiesta che viene dalla cittadinanza è quella di poter vivere la città in maniera più sostenibile”.
“Quella che va dal 16 marzo al 27 aprile è la prima fase di questa nuova pedonalizzazione – ha detto il vice presidente e assessore alla cultura del X Municipio di Roma Capitale Sandro Lorenzatti – Lunedì prossimo sarà predisposto un avviso pubblico, per le associazioni e gli artisti, che avrà le stesse caratteristiche dell’avviso pubblicato in occasione di ‘Ottobre al mare’ insieme con loro programmeremo le domeniche”.
“La pedonalizzazione del lungomare vuole e deve essere un evento condiviso, anche nella sua fase progettuale, con gli imprenditori del territorio, che hanno già sostenuto ‘Ottobre al mare’ – ha affermato la referente al turismo della presidenza del X Municipio di Roma Capitale Monica Valeri – siamo convinti che la pedonalizzazione del mare di Roma possa diventare un brand turistico per la Capitale, qualificando l’offerta e rendendola competitiva”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8802/” title=”8802″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.