Roma – Avenali: “Finalmente si estende a tutta la città il servizio di Car Sharing.”





“È una buona notizia per la mobilità romana l’entrata in servizio prevista per il 15 marzo, del Car2go. Ho sempre creduto che servizi innovativi come questo, possano dare un contributo al miglioramento della qualità della vita e all’ambiente nelle nostre città. Il car sharing rappresenta un servizio complementare al trasporto pubblico, che con la sua flessibilità riesce a rispondere alle nuove domande di mobilità e spostamento dei cittadini e i dati dicono che ogni veicolo del car sharing sostituisce fino a 10 auto private e contribuisce allo sviluppo di una cultura della mobilità più razionale ed eco-sostenibile.

Il car sharing, così come il bike sharing e il car pooling rappresentano davvero forme di mobilità interessanti e innovative, soprattutto ci aiutano a passare da una mobilità incentrata sull’auto di proprietà, a una incentrata su un mix differente di offerta di spostamenti, dove il trasporto pubblico collettivo, in particolare quello su ferro, e la mobilità ciclabile devono avere il ruolo principale.

È dunque importante che al servizio finora offerto dall’ Agenzia Roma Servizi per la Mobilità, si affianchi questa ulteriore possibilità e si arrivi così a coprire l’intera area cittadina, uscendo finalmente dalla sperimentazione che dura dal 2005, introducendo la possibilità di poter prelevare e rilasciare le vetture in punti diversi della città. Chiederò inoltre al presidente del consiglio regionale di attivarsi al fine di poter utilizzare il car2go anche nell’area di parcheggio del consiglio regionale e consentire cosi di utilizzare il servizio ai consiglieri e dipendenti e avere un’alternativa valida all’uso dell’auto privata”.

 




Così in una nota Cristiana Avenali, Consigliera regionale del gruppo Per il Lazio e componente della Commissione Ambiente e Mobilità.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8783/” title=”8783″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.