AXA – Antenne all’ex Drive in, il TAR sospende l’installazione





“Il Tribunale amministrativo regionale ha sospeso l’installazione delle antenne all’ex Drive in, nel quartiere Axa del X Municipio di Roma Capitale. Il provvedimento cautelare provvisorio precede l’udienza della Camera di Consiglio, che si pronuncerà nel merito il prossimo 13 marzo.

E’ stata una vittoria dei cittadini che si sono costituiti in un comitato spontaneo, a cui abbiamo dato il nostro pieno sostegno per la ricostruzione di questa vicenda. Tutta la giunta municipale si è interessata alla problematica, così come hanno fatto i consiglieri municipali.

Continueremo a seguire gli iter di installazione di tutti i ripetitori delle compagnie telefoniche, ma chiediamo che il Comune di Roma si doti di un Piano regolatore delle antenne. Ricordo che solo nel X Municipio ce ne sono ben 220″.

Lo dichiara in una nota l’assessore all’ambiente e alla sicurezza del X Municipio di Roma Capitale Marco Belmonte.




Intanto la rete si sta organizzando, è nato un gruppo su Facebook per sensibilizzare i residenti e presso il Drive In un comitato spontaneo sta raccogliendo firme per un petizione popolare, domani alle ore 11.00 partirà un corteo da via Senofonte lungo le strade del quartire Axa.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8740/” title=”8740″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.