Roma – Torna la domenica a piedi





Torna la “Domenica a piedi” e Legambiente, dopo il blitz di pochi giorni fa in Assemblea Capitolina, scende in piazza con diversi eventi per chiedere più aree pedonali in città. L’appuntamento principale sarà a Via dei Fori Imperiali (lato Piazza Venezia) dove, dalle 9 alle 17, sarà allestita una speciale mostra “Via dei Fori – Il futuro che vogliamo” e sarà possibile noleggiare biciclette gratuitamente per un’ora, per apprezzare sulle due ruote le bellezze di Roma. Grandi e piccoli potranno prendere parte a diversi laboratori con attività di educazione ambientale, costruire “aquiloni”,scoprire semi antichi, costruire fantasiosi oggetti con i legnetti e tanto altro ancora con l’aiuto dei volontari di Legambiente.
“Dopo il blitz in Assemblea capitolina di pochi giorni fa, torniamo a chiedere che sia discussa e approvata la delibera popolare per la completa pedonalizzazione di Via dei Fori Imperiali e che si parta da là per creare una rete estesa di aree liberate dalle automobili e dallo smog in tutta la città -afferma Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio-.”
A Via dei Fori, si potrà partecipare a un gioco sulle strisce pedonali o disegnare come vorresti il quartiere. Saranno, inoltre, organizzate piccole degustazioni di prodotti tipici romani e laziali. In mattinata uno speciale spettacolo degli “Sbandieratori e musici dei 7 rioni storici” di Carpineto Romano riempirà via del Fori Imperiali.
“Avanti con Via dei Fori pedonale e strade e piazze pedonali in tutti i quartieri dal centro alla periferia, perché ogni territorio ha bisogno del suo foro, della sua passeggiata. È il momento di fare i necessari passi per salvare il Colosseo e per ritrovare la bellezza nelle nostre città -dichiara Roberto Scacchi direttore di Legambiente Lazio -.”

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8703/” title=”8703″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.