“Come annunciato dai microfoni di Centromareradio, informiamo i cittadini che l’acqua erogata a Marina di San Nicola è tornata potabile”. Con queste parole il sindaco Crescenzo Paliotta ha annunciato di avere revocato l’ordinanza di non potabilità dell’acqua nella frazione ladispolana.
“Dalle analisi effettuate dall’Arpa Lazio – ha proseguito Paliotta – risulta che il valore dei nitrati in tutti e tre i punti di prelievo di Marina di San Nicola ora sono nella norma. Fermo restando che negli anni passati il valore dei nitrati è stato sempre oscillante ma non ha mai superato la soglia dei 5 milligrammi per litro previsti per legge, sia l’Arpa che la Asl hanno voluto eseguire ulteriori indagini”.
“Sono stati effettuati dei prelievi sia da altre alle fonti che da altre sorgenti – ha concluso Paliotta – dai quali è scaturito che addentrandosi nell’entroterra il valore dei nitrati aumenta. L’Arpa e la Asl continueranno nella loro verifica. Da parte nostra chiediamo di andare fino in fondo perché l’acqua è un bene pubblico e la salute dei cittadini non può essere messa a rischio”.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8642/” title=”8642″]
Commenta per primo