ANGUILLARA – MANCIURIA: “PIZZORNO SI ARRENDE A SOTTILE “





“Da Odg nessuna iniziativa concreta su Cupinoro”
“Ci sono voluti dieci giorni a fronte delle ventiquattr’ore necessarie per insediare un consiglio straordinario urgente aperto alla cittadinanza – come richiesto a suo tempo dal Gruppo ScegliAmo Italia – per aver ottenuto oggi un ordine del giorno voluto dal Sindaco di Anguillara e la sua maggioranza che, se approvato, altro non sarebbe se non una resa incondizionata al decreto che destina i rifiuti di Roma a Cupinoro”.
Così il Presidente di ScegliAmo Italia in Consiglio comunale, Sergio Manciuria, dopo la lettura del dispositivo elaborato dal capogruppo della lista “Pizzorno Sindaco” da discutere nella seduta di Giovedì 17 Ottobre.
“Siamo contrari ai primi tre punti presenti nel testo trasmesso all’approvazione del Consiglio – avverte Manciuria – in quanto emerge chiaramente che nessuna iniziativa verrà intrapresa da Pizzorno per contrastare concretamente l’acquisizione parziale di Cupinoro che sta agitando la popolazione comprensoriale”.
“La vicenda – ironizza il capogruppo – comincia ad assumere contorni da commedia all’italiana: “prima l’incontro a porte chiuse presso la Regione Lazio alla presenza dei soli sindaci di Anguillara, Bracciano, Cerveteri e Ladispoli, adesso un ordine del giorno che consente a Sottile di impiastrare nelle prossime ore il nostro territorio senza colpo ferire”. 
“Sulla questione dei rifiuti a Cupinoro – ribadisce Manciuria – siamo stati chiari sin dall’inizio: l’emergenza dei rifiuti romani dopo la chiusura di Malagrotta non può avvenire a discapito della provincia romana. Le rassicurazioni di Zingaretti, Civita, e di Pizzorno con questo ordine del giorno, non ci convincono. Vista l’esperienza fallimentare sulla deroga al parcheggio di Martignano, non ci basta la sola volontà di diffidare il reiterarsi di ulteriori acquisizioni future all’interno della discarica” . 
“Abbiamo presentato un emendamento sostitutivo che stabilisce di non accettare supinamente le 20mila tonnellate previste ed autorizza l’Amministrazione di Anguillara ad agire con ricorsi amministrativi, così come avvenuto per l’Ospedale di Bracciano. Sarà il voto palese dei singoli consiglieri – conclude il referente sabatino – a individuare i responsabili della resa incondizionata al decreto Sottile, oppure a sostenere una battaglia sacrosanta che riguarda la nostra salute e il decoro e la tutela di questo territorio.”
Sergio MANCIURIA
Presidente Movimento ScegliAmo Italia

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8155/” title=”8155″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.