Anguillara – Manciuria: “Cupinoro è una scelta scellarata.”





ANGUILLARA – “Cupinoro è una scelta scellerata, Sala rinunci al facile guadagno che gli consentirebbe di raddrizzare i conti comunali e trovi altri modi per finanziare il bilancio”.
Così il capogruppo di ScegliAmo Italia Sergio Manciuria riguardo il decreto del Commissario ai rifiuti del Lazio Goffredo Sottile che dispone il conferimento di 20mila tonnellate di rifiuti alla discarica di Cupinoro a Bracciano fino al 31 dicembre prossimo.

“Il territorio sabatino – prosegue Manciuria – ha già dato, Cupinoro non deve essere la ciambella di salvataggio del Sindaco Marino e del presidente Zingaretti e non può sostituire Malagrotta neanche temporaneamente. La vendita a privati di un’area della discarica porterà un milione e trecentomila euro al Comune ma il danno economico al turismo e la ferita al territorio hanno un prezzo molto più alto”.

“Sala riveda le sue decisioni – conclude il capogruppo di ScegliAmo Italia – e dimostri, così come ha fatto per l’Ospedale di Bracciano, di avere più a cuore la salute e la salvaguardia del territorio piuttosto che una facile soluzione a problemi di cassa”.

 

Sergio MANCIURIA
Presidente Movimento ScegliAmo Italia 

 




[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8088/” title=”8088″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.