Ostia – Montati stalli per biciclette. Belmonte: “Volontà amministrazione è favorire l’utilizzo delle due ruote.”





“Questa mattina abbiamo proceduto al montaggio degli stalli per le biciclette, che giacevano nei depositi della Unità organizzativa ambiente e litorale da oltre tre anni. La volontà di questa amministrazione è quella di favorire l’utilizzo delle due ruote: abbiamo montato 5 stalli sul lato sinistro del Pontile di Ostia e altrettanti vicino al palazzo del Municipio, in piazza della stazione vecchia. Domani sarà la volta del Borghetto dei Pescatori; poi della zona del mercato di piazza Tolosetto Farinati degli Uberti a Ostia levante, delle stazioni Lido Nord, Lido Centro, Ostia Antica e Acilia, di piazza Umberto I nel Borgo di Ostia Antica, di via delle Baleniere a Ostia e dell’area adiacente alla biblioteca Elsa Morante. Queste iniziative rientrano nella Settimana europea della mobilità sostenibile, promossa dalla Commissione europea e coordinata in Italia dal Ministero dell’Ambiente, a cui il X Municipio ha aderito con forza”.
Sono queste le dichiarazioni dell’assessore all’ambiente e alla sicurezza del X Municipio di Roma Capitale Marco Belmonte che, in sinergia con l’assessorato ai lavori pubblici, mobilità e litorale del X Municipio di Roma Capitale, ha avviato un gruppo di lavoro sulla mobilità sostenibile a cui partecipano associazioni, polizia locale Roma Capitale XIII Gruppo, tecnici della Uoal e della Uot, professionisti del territorio.
“Metteremo in campo una serie di iniziative per realizzare durante questa consiliatura il collegamento tra le piste ciclabili del territorio, studiando la fattibilità dei tratti mancanti e mettendoli in connessione con Roma”, ha aggiunto l’assessore all’ambiente e alla sicurezza del X Municipio di Roma Capitale Marco Belmonte.
Sabato 21 settembre alle ore 10.30 ci sarà una breve cerimonia di inaugurazione degli stalli: l’appuntamento è alla stazione Lido Centro della Roma-lido; è stato invitato a partecipare l’assessore alla mobilità e ai trasporti del Comune di Roma Guido Improta. Interverranno il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone, l’assessore all’ambiente e alla sicurezza del X Municipio di Roma Capitale Marco Belmonte, l’assessore ai lavori pubblici, mobilità e litorale del X Municipio di Roma Capitale Antonio Caliendo e le associazioni dei ciclisti. 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8040/” title=”8040″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.