Fiumicino – Posticipato al 1 ottobre l’inizio della raccolta differenziata





Partirà ufficialmente il 1 ottobre la raccolta differenziata a Fiumicino centro. La decisione di prorogare di un paio di settimane l’inizio del servizio è stata presa dall’Amministrazione comunale poiché risulta che circa 1200 famiglie siano sprovviste dei mastelli per la raccolta di scarti alimentari e organici, carta e cartone, vetro, imballaggi in plastica e metalli, rifiuti non riciclabili.
“La consegna porta a porta dei mastelli è terminata – ha dichiarato il sindaco Esterino Montino – ma circa 1200 famiglie non ne sono ancora in possesso, perché non trovate in casa al momento della distribuzione. È per questo che ho deciso di posticipare l’inizio della differenziata a Fiumicino centro, così da dare a tutti la possibilità di ricevere in tempo i mastelli per il conferimento dei rifiuti”. 
Coloro che ancora non sono in possesso del kit per la raccolta differenziata possono recarsi all’isola ecologica in via del Pesce Luna il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18. In via del tutto eccezionale, inoltre, durante la prossima settimana, da martedì 17 a domenica 22 settembre, per i residenti di Fiumicino centro sarà possibile ritirare i mastelli presso la sede comunale in Via Portuense 2498 dalle 14 alle 20.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8014/” title=”8014″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.