Fiumicino – Abbattuto il manufatto abusivo in via del Faro





Continua la lotta all’abusivismo demaniale sul litorale romano, attraverso azioni mirate di controllo da parte della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Roma.
Nel pomeriggio di ieri, 8 agosto, a seguito di un’indagine condotta dai militari della Guardia Costiera di Fiumicino, coordinata dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia in materia di abusivismo demaniale e deposito di rifiuti speciali (eternit, pezzi di automobili vecchie, materiale edile di risulta, ecc.., le ruspe del Comune di Fiumicino, hanno provveduto a demolire un manufatto abusivo sito in Via del Faro 420 ed a smaltire i relativi rifiuti speciali.
Per il suddetto abuso i militari della Capitaneria di Porto di Roma avevano a suo tempo denunciato all’Autorità Giudiziaria il proprietario ed il custode del manufatto per il reato di occupazione abusiva di demanio marittimo e per infrazioni in materia ambientale, provvedendo a porre sotto sequestro l’intera area.
Alle operazioni di demolizione, disposte dalla Procura di Civitavecchia, hanno partecipato il Nucleo di Polizia Edilizia della Polizia Municipale di Fiumicino, nonché una squadra di uomini della Capitaneria di Porto.
I controlli della Guardia Costiera di Roma, tesi ad accertare il corretto uso del demanio marittimo ed a reprimere gli eventuali abusi riscontrati, continueranno per tutta la stagione estiva con la finalità principale di tutelare e preservare le aree demaniali immediatamente prospicienti al mare ed alle relative spiagge adibite al libero uso da parte della cittadinanza.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7913/” title=”7913″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.