FIUMICINO – PARTE LA DIFFERENZIATA A TORRIMPIETRA





A Torrimpietra la raccolta differenziata partirà lunedì 8 luglio. Dopo Parco Leonardo, Fregene, Focene, Maccarese e Passoscuro, un’altra località del comune di Fiumicino viene così coinvolta nel nuovo sistema di raccolta. 
Ieri pomeriggio il sindaco Esterino Montino e i dirigenti dell’ATI, il gruppo che si occupa del servizio, hanno incontrato i cittadini per illustrare le modalità secondo cui il servizio verrà svolto. “La partenza – ha detto il Sindaco- non è mai semplice. Lo abbiamo visto nelle altre località. A Torrimpietra vi sono circa 400 famiglie, solo la metà di esse ha ritirato i mastelli. Proprio per questo motivo la distribuzione dei contenitori proseguirà da domani, giovedì 4 luglio, a sabato 6 luglio dalle 14 alle 18 in piazza dei Tipografi. I contenitori vengono consegnati sulla base della presentazione della tassa sulla nettezza urbana o dell’iscrizione al ruolo”. Il sindaco spiega poi quali sono le tempistiche che porteranno alla totale eliminazione dei tradizionali contenitori. “A Torrimpietra -prosegue Montino- abbiamo in totale una quarantina di cassonetti. La prima settimana ne toglieremo la metà e poi, via via, verranno eliminati tutti gli altri”. Esattamente come a Passoscuro, l’amministrazione ha adottato degli accorgimenti per agevolare la partenza del servizio: ogni venerdì dalle 8 alle 13 in piazza dei Tipografi saranno presenti uno scarrabile per il ritiro dei rifiuti ingombranti e un’isola ecologica per l’umido e il verde. Tale servizio affiancherà il normale porta a porta per la raccolta dei rifiuti organici.

 

Ulteriori informazioni sulla raccolta differenziata sul sito www.fiumicinodifferenzia.it oppure al numero verde 800.020.661

 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7820/” title=”7820″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.