BRACCIANO – “NON ARENIAMOLI, NON IMBOSCHIAMOLI” CON LA RIPULITURA DI SANTO CELSO E DEL LUNGOLAGO ARGENTI





Torna a Bracciano la due giorni “Non areniamoli, non imboschiamoli”
l’ormai tradizionale manifestazione giunta alla III edizione di ripulitura del bosco di Santo Celso e del lungolago Argenti dai rifiuti abbandonati che vede coinvolti numerosi organismi tra i quali il Comune di Bracciano.
Domani molti studenti verranno coinvolti in questa attività destinata anche e soprattutto alla sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente, anche in vista della stagione balneare 2013. Oltre al Comune di Bracciano sono impegnati nell’organizzazione di questo evento l’Istituto Comprensivo di Bracciano (scuola secondaria di I grado e scuola primaria), la Bracciano Ambiente spa, il Parco Regionale di Bracciano e Martignano, il Consorzio Lago di Bracciano, con il sostegno dei Consigli di Frazione e Quartiere, il Centro Surf Bracciano, Supermercati Dubois, varie associazioni tra le quali l’associazione Gemal e l’Athena Club Bracciano e cittadini. Domani giovedì 18 aprile dalle 9,30 alle 11,30 verrà effettuata la ripulitura dell’arenile di lungolago Argenti, sabato
20 aprile invece, dalle 9,30 all3 13,00 e dalle 14,00 alle 16,00, sarà la volta dell’area di Santo Celso.
“Questa volta – spiega l’assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Bracciano Paola Lucci – la manifestazione si tiene a conclusione di un progetto portato nelle scuole dal Parco di Beacciano-Martignano mirato alla sensibilizzazione sul riuso e la riduzione dei rifiuti.
Domani sarà prevalentemente la giornata degli studenti, mentre sabato ci auguriamo che siano molti i volontari che vogliano aderire a questa importante iniziativa”.

fuoridalcomune@comune.bracciano.rm.it [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7666/” title=”7666″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.