La settimana scorsa sono cambiati i componenti del Comitato di Gestione del Parco Valle del Treja: un rinnovamento amministrativo nel segno della continuità delle attività svolte finora dal Parco.
Il nuovo Presidente, Gianluca Medici, al momento della sua nomina formale ha avuto parole di apprezzamento per il lavoro dell’Ente e di stima per il Presidente uscente, Giovanni Di Giovanni. Ha delineato i principi sui quali impegnare maggiormente l’Ente, “consapevole della note difficoltà finanziarie che da tempo rendono particolarmente difficile mantenere un ruolo pienamente attivo per realtà relativamente piccole come il nostro Parco. Tuttavia – ha proseguito – nessuno scoraggiamento, perché è possibile fare molto anche con poche o limitatissime risorse. Il Parco deve essere soprattutto un traino culturale per tutti coloro che vivono, frequentano o visitano la nostra Valle.”
I componenti del nuovo Comitato di Gestione, nonostante un’età media piuttosto giovane, hanno accumulato tutti una buona esperienza amministrativa. “È facile prevedere la possibilità di continuare a svolgere il percorso di tutela e valorizzazione intrapreso negli anni scorsi – sottolinea il Presidente uscente Di Giovanni – in modo da mantenere saldi alcuni punti, primo tra tutti il valore storico e ambientale della Valle del Treja, luoghi che amiamo per la loro bellezza, e che vanno salvaguardati anche per il loro più ampio significato ecologico.”
I componenti del nuovo Comitato di Gestione
Gianluca Medici
Giovanni Di Giovanni
Angelo Colapietro
Veronica Di Giovanni
Agusto Moriga
Carlo Petrelli
Luciano Sestili
Parco del Treja
Ufficio Stampa
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7050/” title=”7050″]
Commenta per primo