LADISPOLI – L’ARPA CONFERMA I VALORI DI ECCELLENZA DEL MARE





“L’Agenzia Regionale Protezione Ambiente ha confermato i valori di eccellenza del nostro mare”. Con queste parole il delegato ai rapporti con le autorità marittime ed il controllo delle acque marine Flavio Cerfolli ha commentato i risultati delle analisi inviate dalla Regione Lazio sui  campioni di acqua prelevati nello specchio antistante la città balneare di Ladispoli ricordando che,  come previsto per legge, continueranno ad essere in vigore i divieti di balneazione in prossimità dei fossi Vaccina e Sanguinara.

“Il controllo delle acque adibite alla balneazione – ha proseguito Cerfolli – è iniziato dal 1° aprile e finito il 30 settembre. Su ogni punto del litorale sono stati effettuati controlli mensili nelle date stabilite dall’Arpa Lazio, secondo un programma definito prima dell’inizio della stagione balneare, comunicato alla Regione, al Ministero della Salute ed inserito nel Portale delle Acque di Balneazione. I rilievi sono stati effettuati in prossimità della costa, nella fascia in cui la profondità è compresa tra 80 e 120 centimetri, cioè nella zona tipica dove la maggior concentrazione di bagnanti è stata presente, e in un orario compreso tra le 9 e le 15”.

“Vogliamo riassicurare – ha concluso Cerfolli – i cittadini di Ladispoli: possono avere fiducia nei progetti che si stanno portando avanti. Il nostro mare non è inquinato: vi assicuriamo che il nostro mare è pulito.  Lo confermano le Autorità competenti alle quali crediamo fermamente”.

“Inoltre i dati ufficiali dell’Arpa – ha detto sindaco Crescenzo Paliotta – hanno messo in evidenza come, rispetto agli anni precedenti, la qualità delle acque marine nel tratto tra Civitavecchia e Marina di San Nicola è migliore. Questo sicuramente grazie alla politica di salvaguardia dell’ambiente che, insieme alle autorità competenti,  si sta portando avanti da anni”.




Ufficio stampa

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7018/” title=”7018″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.