OSTIA – IL COMITATO PARCO DELLA VITTORIA NON MOLLA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

“C’è una questione sulla quale non smettiamo di batterci, di fare sentire la voce di protesta di tutto un quartiere di fronte all’indifferenza del municipio: la dislocazione delle antenne dalla Torre Acea.

E a forza di pungolare, di fare appello alle coscienze di assessori e consiglieri, di convocare ad agosto ben due commissioni trasparenza e garanzia, qualcosa sembra si stia muovendo”.

Così Alessandra Perlusz, presidente del Comitato di Quartiere Parco della Vittoria, annuncia la convocazione di una seduta dell’osservatorio socio sanitario – lunedì 17 alle 9.30 – per discutere proprio la situazione.

Le antenne, che negli anni avrebbero provocato seri problemi di salute ai residenti del tratto di Ostia compreso tra via Pietro Rosa e viale della Vittoria, sono state al centro di tante battaglie per la loro rimozione.

Il 18, martedì prossimo a partire dalle 9, ci sarà un consiglio municipale straordinario – aggiunge la Perlusz – dedicato proprio alle problematiche causate dai ripetitori sopra la torre Acea.

E’ evidente l’importanza che rivestono entrambe queste sedute nel corso delle quali si prenderanno posizioni ben precise e verranno indicate soluzioni nonché nuove linee guida per concedere l’autorizzazione a nuove installazioni  nel futuro.

Insisteremo per l’attuazione di quanto previsto dallo storico accordo del novembre 2007 che tanta fatica è costata a tutti noi. Questo quartiere, i suoi residenti, hanno già dato troppo, e purtroppo continuano a farlo con malati e morti”.

 

Silvia Mancinelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6960/” title=”6960″]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti