“C’è una questione sulla quale non smettiamo di batterci, di fare sentire la voce di protesta di tutto un quartiere di fronte all’indifferenza del municipio: la dislocazione delle antenne dalla Torre Acea.
E a forza di pungolare, di fare appello alle coscienze di assessori e consiglieri, di convocare ad agosto ben due commissioni trasparenza e garanzia, qualcosa sembra si stia muovendo”.
Così Alessandra Perlusz, presidente del Comitato di Quartiere Parco della Vittoria, annuncia la convocazione di una seduta dell’osservatorio socio sanitario – lunedì 17 alle 9.30 – per discutere proprio la situazione.
Le antenne, che negli anni avrebbero provocato seri problemi di salute ai residenti del tratto di Ostia compreso tra via Pietro Rosa e viale della Vittoria, sono state al centro di tante battaglie per la loro rimozione.
“Il 18, martedì prossimo a partire dalle 9, ci sarà un consiglio municipale straordinario – aggiunge la Perlusz – dedicato proprio alle problematiche causate dai ripetitori sopra la torre Acea.
E’ evidente l’importanza che rivestono entrambe queste sedute nel corso delle quali si prenderanno posizioni ben precise e verranno indicate soluzioni nonché nuove linee guida per concedere l’autorizzazione a nuove installazioni nel futuro.
Insisteremo per l’attuazione di quanto previsto dallo storico accordo del novembre 2007 che tanta fatica è costata a tutti noi. Questo quartiere, i suoi residenti, hanno già dato troppo, e purtroppo continuano a farlo con malati e morti”.
Silvia Mancinelli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6960/” title=”6960″]
Commenta per primo