OSTIA – IL COMITATO PARCO DELLA VITTORIA NON MOLLA





“C’è una questione sulla quale non smettiamo di batterci, di fare sentire la voce di protesta di tutto un quartiere di fronte all’indifferenza del municipio: la dislocazione delle antenne dalla Torre Acea.

E a forza di pungolare, di fare appello alle coscienze di assessori e consiglieri, di convocare ad agosto ben due commissioni trasparenza e garanzia, qualcosa sembra si stia muovendo”.

Così Alessandra Perlusz, presidente del Comitato di Quartiere Parco della Vittoria, annuncia la convocazione di una seduta dell’osservatorio socio sanitario – lunedì 17 alle 9.30 – per discutere proprio la situazione.

Le antenne, che negli anni avrebbero provocato seri problemi di salute ai residenti del tratto di Ostia compreso tra via Pietro Rosa e viale della Vittoria, sono state al centro di tante battaglie per la loro rimozione.




Il 18, martedì prossimo a partire dalle 9, ci sarà un consiglio municipale straordinario – aggiunge la Perlusz – dedicato proprio alle problematiche causate dai ripetitori sopra la torre Acea.

E’ evidente l’importanza che rivestono entrambe queste sedute nel corso delle quali si prenderanno posizioni ben precise e verranno indicate soluzioni nonché nuove linee guida per concedere l’autorizzazione a nuove installazioni  nel futuro.

Insisteremo per l’attuazione di quanto previsto dallo storico accordo del novembre 2007 che tanta fatica è costata a tutti noi. Questo quartiere, i suoi residenti, hanno già dato troppo, e purtroppo continuano a farlo con malati e morti”.

 

Silvia Mancinelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6960/” title=”6960″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.