CERVETERI – EFFETTUATE LE RILEVAZIONI DEL CAMPO MAGNETICO, RISULTATI RASSICURANTI





Il Sindaco del Comune di Cerveteri Alessio Pascucci informa i cittadini che sono stati resi noti i dati  circa l’esito delle rilevazioni effettuate dall’ARPALAZIO sul campo elettromagnetico in bassa frequenza emesso da una cabina di trasformazione ENEL. L’intervento è stato richiesto a seguito della segnalazione di un cittadino residente in Via G. Bonaventura. Dalla lettura della relazione emerge che gli indici rilevati rientrano nei limiti di legge.

“Dobbiamo sempre mantenere altissima l’attenzione su ogni forma di inquinamento – dichiara il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – E’ giusto che i cittadini segnalino alle autorità competenti eventuali rischi per la salute delle persone e per l’ambiente. Ringraziamo Marco Santi e il servizio manutentivo dell’ambiente del Comune di Cerveteri per aver disposto tutti i controlli necessari, e l’ARPALAZIO per il lavoro svolto”:

Le rilevazioni sono state effettuate il giorno 26 giugno in condizioni meteorologiche ottimali usufruendo di un Misuratore Portatile  di una sonda per la misurazione dell’intensità del campo magnetico e del campo elettrico. Le misurazioni di campo elettrico e di campo magnetico sono state eseguite secondo le procedure descritte nella Guida CEI 211-6 e nel decreto sopra indicato.

“Questa Amministrazione – ha aggiunto il Sindaco Pascucci – è seriamente impegnata nel controllo delle emissioni elettromagnetiche. Stiamo, per esempio, predisponendo una strategia per il monitoraggio delle emissioni dovute alle antenne della telefonia mobile. Tali antenne, lo ribadisco ancora una volta, devono essere istallate su terreni pubblici e debbono essere le Istituzioni a negoziare con le Società delle telecomunicazioni i criteri per il posizionamento delle antenne, non invece i privati”.




Comune di Cerveteri
Ufficio Comunicazione

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6636/” title=”6636″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.