FIUMICINO: MIETITURA DEL GRANO ALL’ISOLA SACRA





L’Associazione Culturale “Agro di Isola Sacra” ha organizzato per domani, sabato 16 Giugno, alle ore 16.00, presso Via Redipuglia, nei terreni tra Via Pal Grande e Via Cima Cristallo, la prima edizione della mietitura del grano maturo.
Il taglio del frumento avverrà con l’impiego di una mietilegatrice degli anni ’50 e sarà preparatorio alla “Festa della Trebbiatura” che si terrà nelle giornate di sabato 30 Giugno e domenica 1 Luglio in Via di Valle Sarca, ex ONC, all’Isola Sacra.
L’Associazione “Agro di Isola Sacra”, costituitasi nel 2011, si compone delle famiglie storiche dei bonificatori e coloni di Isola Sacra e della ex Opera Nazionale Combattenti. Scopo dell’Associazione è proprio quello di tener viva, anche attraverso la promozione di queste manifestazioni di rievocazione storica e culturale, la memoria e le origini del territorio e di tramandarle in questo modo alle giovani e future generazioni, affinché promuovano con orgoglio il sentimento di appartenenza al territorio ed alle radici contadine.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6439/” title=”6439″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.