FIUMICINO – IL 4 GIUGNO SARANNO RIAPERTI GLI ECOCENTRI DI FREGENE E PASSOSCURO





Con riferimento al servizio di Igiene Urbana del Comune di Fiumicino, si avvisano i cittadini che dal giorno 4 Giugno 2012 saranno riaperti gli ecocentri di Fregene in Via Cesenatico e di Passoscuro in Via Florinas, la cui chiusura temporanea si era resa necessaria per consentire di effettuare lavori di manutenzione.
Presso gli stessi ecocentri, i privati cittadini residenti nel Comune di Fiumicino potranno confluire gratuitamente rifiuti ingombranti, RAEE (Elettrodomestici, televisiori, ecc..), materiali edili di scarto e residui di sfalci e potature.
Gli ecocentri saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00. Inoltre, nell’ecocentro di Fregene, per la prima volta è attivo il servizio di raccolta e recupero di olio esausto di tipo alimentare.
Ad integrazione di questo servizio proseguono comunque le postazioni ecologiche itineranti che, fino al mese di settembre, si sposteranno su più località del territorio comunale per consentire ai cittadini di gettare gratuitamente ingombranti, RAEE e potature, assistiti da un operatore. Il calendario del suddetto servizio è consultabile online sul sito internet del Comune www.comune.fiumicino.rm.gov.it.
Inoltre, al fine di implementare la raccolta differenziata a Fregene, a partire sempre dal 4 Giugno sarà possibile utilizzare i cassonetti interrati presenti su Via Castellammare, contenitori pensati per una più efficiente raccolta dei rifiuti ad impatto visivo quasi nullo, poiché situati al di sotto del piano stradale.
Per qualsiasi informazione a riguardo, nonché per segnalazioni, disservizi o per richiedere il ritiro a domicilio gratuito di ingombranti è stato attivato il numero verde 800-020-661 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

Comune di Fiumicino
Ufficio Comunicazione

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6338/” title=”6338″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.