FIUMICINO – TUTELA AMBIENTALE: A BREVE RACCOLTA A DOMICILIO GRATUITA





Ai Carabinieri di Fregene guidati dal comandante Cammarata e coordinati dal Maggiore Arena va il mio ringraziamento per le operazioni di tutela ambientale che stanno effettuando in questi giorni.
Il nostro comune, essendo un territorio vastissimo ha numerose zone, compresa Fregene, che sono potenzialmente appetibili per creare discariche abusive, altamente inquinanti e di conseguenza nocive per la salute dei cittadini e per l’ambiente circostante.
L’impegno profuso dai militari dei Carabinieri e dagli agenti della Polizia Locale, va nella direzione che l’amministrazione comunale auspicava: contrastare questo reato ambientale non è più un impegno secondario ma primario, che deve vederci tutti impegnati in prima fila.
L’amministrazione, dopo il blocco dell’isola ecologica di Pesce Luna, si è organizzata dando vita a delle postazioni ecologiche che entreranno in funzione dal 21 Maggio prossimo. Queste postazioni ecologiche interesseranno tutte le località del nostro comune (il calendario è consultabile sul sito istituzionale del comune) e interesserà la raccolta di Rifiuti ingombranti. A breve poi si darà vita anche alla raccolta a domicilio a titolo gratuito.
Un impegno concreto sia per la tutela ambientale sia per il rispetto delle normative della salute pubblica e per la prevenzione del triste fenomeno delle discariche abusive, prassi che non possiamo più tollerare e che dobbiamo contrastare con ogni mezzo, dando anche le giuste risposte organizzative che la città si aspetta.

 
WILLIAM DE VECCHIS
Gruppo Pdl
Città di Fiumicino


Ufficio stampa
Presidenza del consiglio – Fiumicino
Gruppo consiliare Pdl – Fiumicino [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6271/” title=”6271″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.