FIUMICINO – EARTH DAY: OPERAZIONE LITORALE-FIUMICINO





 Operazione Litorale-Fiumicino. Il 22 aprile, In occasione dell’Earth Day, il Giorno della Terra, anche l’associazione Memento Naturae, appoggiata da moltissime associazioni e comitati cittadini che hanno risposto presente al nostro appello, darà il proprio contributo difendendo spiagge e fondali  di Fiumicino.
Ci saranno sommozzatori professionisti che puliranno i fondali, ma anche cittadini e volontari che si occuperanno di restituire il decoro che meritano le nostre spiagge, eliminando sporcizia, rifiuti, cartacce, creando così quella sinergia in cui ognuno sarà utile all’altro e trasformandoci da attori passivi in attori attivi e partecipi della vita della nostra polis.
Si tratta di semplici azioni che possono permettere alle comunità di tornare a essere protagoniste senza  bisogno di delegare sempre a qualcun altro quella difesa del bene Comune che è dovere di tutti e non diritto di pochi.
Oggi per dare risposte pragmatiche servono uomini e donne libere; per fare proclami solo tante chiacchiere del politichese.
L’appuntamento è previsto per domenica 22 aprile sul Lungomare della Salute (altezza civ. 145). L’ evento, patrocinato dal Comune di Fiumicino, è organizzato dall’associazione Memento Naturae in collaborazione con:
Ass. Culturale 2Punto11 – Spazio Libero AgroRomano – Centro Coordinamento Prospezioni Archeologiche “Glauco Ponzio” – Ass. Dolphins Ostia Sub – A.N.P.S. Protezione Civile Sommozzatori – Comitato Spontaneo Isola Sacra – Comitato Palidoro – Comitato Residenti e Abitanti Via di Granaretto Centro Residenziale Vittorio – Donne in Azione per Fiumicino.
 

RICCARDO OLIVA
Presidente Associazione
Memento Naturae
Volontari a Difesa di Ciò che è Vita!!!


Ufficio stampa
Presidenza del consiglio – Fiumicino
Gruppo consiliare Pdl – Fiumicino [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6001/” title=”6001″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.