FIUMICINO – ARANOVA: SABBIA NELL’ACQUA. PRONTI A VALUTARE IPOTESI RISARCIMENTO DANNI





L’intenzione del sindaco di verificare se ci siano le condizioni per avviare l’iter di risarcimento danni nei confronti dell’Acea per la presenza di materiale calcareo nell’acqua di molte località di Fiumicino, tra le quali Aranova, emersa ieri in consiglio comunale, ci trova fortemente d’accordo.
I dati Arpa sulla potabilità dell’acqua e sulla natura del materiale presente, calcare e non sabbia come emerso anche dagli ultimi rilevamenti in via Cuglieri ad Aranova datati 17 gennaio, sono una notizia positiva ma non eliminano il problema. Le segnalazioni dei disservizi e degli elettrodomestici e impianti danneggiati e messi ko dalla presenza di questo materiale, arrivate dai cittadini e dall’associazione Crescere Insieme a pacchi negli ultimi mesi, non possono non essere prese in considerazioni e dimenticate.
Il modulo inserito sul sito ‘www.aranova.net’ e distribuito materialmente nel corso di un’assemblea, rimane l’unica arma per dimostrare gli strascichi che questa vicenda ha creato in particolar modo ad Aranova.
L’associazione Crescere Insieme non molla la presa e sta valutando se esistano le condizioni per costituirsi parte civile, pronta a mettere a disposizione di chiunque il materiale raccolto in questi mesi. Ora però spetta a chi ha subito danni darci una mano e fornire la propria documentazione, riempiendo i moduli ancora presenti sul sito www.aranova.net e riconsegnando quelli distribuiti. Senza prove abbiamo le mani legate e sarà difficile dimostrare il nesso calcare-guasti agli impianti.

INFO ROBERTO SEVERINI
Presidente associazione
CRESCERE INSIEME [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5860/” title=”5860″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.