FIUMICINO – L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE LIBERA CACCIA DI PASSOSCURO CONTRO LA DISCARICA





Niente discarica sul nostro territorio. L’Associazione Nazionale Libera Caccia con il Circolo di Passoscuro che conta più di 250 iscritti, scende in campo ponendo un netto rifiuto.
“L’attività venatoria – dichiara il Presidente Massimo Zanitti -, da molti purtroppo ancora considerata contrastante allo sviluppo naturalistico, è in realtà da sempre schierata a difesa e tutela del territorio. Siamo proprio noi, anche come cacciatori, a immergerci di frequente nell’ambiente per esercitare quella che non è solamente un’attività sportiva, ma innanzitutto presuppone una conoscenza, ambientale e territoriale, che ci fa amare e rispettare l’ecosistema. Come cacciatori non possiamo quindi valutare, in alcun modo, l’opportunità di collocare sul nostro territorio un qualche tipo di impianto di trattamento di rifiuti, specie, in una zona, come quella di Pizzo del Prete, così ad alta valenza ambientale. Saremo pronti, qualora la Polverini dovesse decidere di proseguire per questa strada, a porre in essere tutte le azioni a difesa del nostro territorio che in primis il dovere civico ci impone, ed in secundis l’amore che come cacciatori abbiamo per l’ambiente”.
“Come cacciatore – sottolinea il Presidente Onorario Luigi Boccaccini – non posso non appoggiare le parole del Presidente, come ex membro della Giunta Comunale voglio esprimere tutto il mio favore nei confronti delle posizioni prese da gran parte del Pdl che si è espressa senza alcuna riserva in modo assolutamente contrario a questa ipotesi. Fin da subito sono stato sensibile a questa problematica e devo dire che la responsabilità, ma al contempo il rigore con il quale il Pdl sta affrontando la vicenda, mi portano a ben sperare che si concluda con esito positivo e con la salvaguardia di Pizzo del Prete. Saremo comunque pronti, come Libera Caccia, a scendere in campo per la tutela del territorio ponendo in essere tutte le azioni che riterremmo più opportune”.


Ufficio stampa
Presidenza del consiglio – Fiumicino
Gruppo consiliare Pdl – Fiumicino [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5847/” title=”5847″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.