FIUMICINO – RACCOLTA RIFIUTI A FIUMICINO? NON ANCORA PERVENUTA





“Con la presente si comunica che la zona operativa di via del Pesce Luna 315 resterà chiusa fino a data da destinarsi”. Come si dice: chi ben comincia è a metà dell’opera. E il primo passo della nuova associazione d’impresa che gestisce il servizio di raccolta rifiuti è stato chiudere le isole ecologiche di Fiumicino. Risultato: i cittadini (come da foto allegate) sono costretti al fai da te illegale. E quindi: discariche abusive, immondizia per strada, incertezza e avvilimento.
Vero che abbandonare i rifiuti in giro non è il massimo del comportamento. Ma è altrettanto vero che l’amministrazione fa pochino per invogliare a gettarli nelle aree apposite. Il motivo? La nuova società che si è aggiudicata il maxi appalto lo scorso 25 ottobre non ha ancora avuto la capacità di organizzarsi. E meno male che avrebbe dovuto risolvere tutti i problemi di Fiumicino.
La paura che si andrà avanti così per molto c’è. Anche perché la società vincitrice sembra non sia stata ancora costituita e, peggio, non  abbia ancora i permessi per discaricare. E ancora una volta a pagare l’inefficienza di questo centrodestra saranno i cittadini e gli ex dipendenti della Fiumicino Servizi, additati come gli unici colpevoli. E ora anche alle prese con un contratto che li umilia e ne ferisce la dignità, con un periodo di prova di due mesi da superare districandosi tra prove mediche, analisi cliniche e referti comportamentali. Roba da medioevo.
Il dubbio? Che sia solo una via di fuga per buttare fuori qualche dipendente poco ossequioso e far posto alle lunghe liste clientelari di cui il centrodestra si ciba. Perché su una cosa il Pdl è imbattibile: prendere in giro la gente e proporre contratti da fame e lavori massacranti a chi questa crisi la vive davvero sulla propria pelle, in cambio di consenso elettorale.

PAOLO CALICCHIO
Gruppo Consiliare
Partito Democratico
Città di Fiumicino


Ufficio stampa
Partito Democratico Città di Fiumicino [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5801/” title=”5801″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.