FIUMICINO – ENNESIMA DISCARICA ABUSIVA DI ETERNIT A FOCENE





Ennesima discarica abusiva di eternit scoperta a Focene, nei pressi di via Pietro Mascagni, all’interno della macchia mediterranea. Lo denuncia il capogruppo dell’Italia dei valori Claudio Cutolo.
“Purtroppo – spiega Cutolo – questo tipo di situazioni stanno diventando ormai una costante sul nostro territorio. Focene, come il resto del Comune, è martoriata da discariche abusive di eternit, con il rischio che le polverini, disperdendosi nell’ambiente, possano aumentare la contrazione di malattie cancerogene”.
“Le discariche di questo tipo – spiega il capogruppo Idv – sono frutto di lavori di ristrutturazione o demolizione di fabbricati. Sarebbero necessari maggiori controlli, prima delle ristrutturazioni e dopo i lavori, per capire che fine abbiano fatto i materiali di risulta. In modo tale da avere la certezza che tutti i residui, cancerogeni e non, siano stati conferiti nelle discariche autorizzate senza mettere in pericolo l’incolumità pubblica e deturpare un ambiente di alto pregio naturalistico, a due passi dalla spiaggia e dal centro abitato”.


Ufficio Stampa
Gruppo consiliare Italia dei valori
Città di Fiumicino [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5768/” title=”5768″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.