LADISPOLI – “SAVE YOUR ENERGY”





La Pro Loco di Ladispoli realizzerà sul nostro territorio un progetto internazionale nell’ambito degli scambi giovanili promossi dalla Comunità Europea. Dal 19 al 24 febbraio ospiterà 25 ragazzi provenienti da diversi paesi europei. Sono previste attività di formazione ed intrattenimento che favoriranno lo scambio culturale tra i gruppi e la sensibilizzazione dei cittadini sui temi del progetto.
Le attività del progetto dal titolo “Save your Energy”, finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, verteranno, tra gli altri, sulla sensibilizzazione delle nuove generazioni sul consumo sostenibile, la raccolta differenziata dei rifiuti, la sostenibilità ambientale e la cittadinanza attiva.
Saranno coinvolte anche le associazioni giovanili del territorio per allargare le potenzialità di questo progetto. Ogni sera presso lo Spazio Polifunzionale in via De Begnac, a partire dalle 21, ci sarà un momento di festa e di scambio culturale tra i vari gruppi in cui ognuno presenterà il proprio territorio di provenienza.
Il giorno 24 febbraio si svolgerà, sempre presso lo Spazio Polifunzionale, la conferenza finale in cui verranno presentati i risultati del progetto.
Per i ragazzi che parteciperanno sarà un importante momento di scambio culturale, di comunicazione in lingua inglese e di crescita personale.
Sul sito www.prolocoladispoli.it sarà pubblicato a breve l’elenco delle attività.
Si invitano le Associazioni giovanili che vogliono partecipare alle attività a manifestare la propria volontà ai recapiti sottostanti.

PRO LOCO LADISPOLI
IL PRESIDENTE
Claudio Nardocci

I PAESI COINVOLTI:
Italy (Pro Loco Ladispoli), Romania (Ceata), Czeck Republic (Euroteam), Lithuania (Europroject) and Spain (Youth & Nature).

INFO: Referente: Gabriele Desiderio – 06.99226483 – info@prolocoladispoli.it [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5423/” title=”5423″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.