BRACCIANO – PISCIARELLI: QUANDO IL CEMENTO RISCHIA DI COMPROMETTERE L’IMMAGINE






Riceviamo e pubblichiamo:

Al signor Sindaco di Bracciano Giuliano Sala.

Ho letto con interesse la rettifica e le precisazioni da Lei tempestivamente richieste, come Suo diritto, al giornale on line Il Tabloid, in cui Lei rimarcava conseguenti danni alla Sua immagine pubblica a causa di imprecisioni e scorrettezze riportate in uno scritto che La riguardava.
Ragguagliare, informare sullo svolgimento dei fatti e delle opinioni, si sa, è cosa complessa e difficile quanto indispensabile al vivere democratico e si auspica sempre possano svolgersi in un serrato, produttivo scambio di opinioni e idee.
Signor Sindaco, Lei in questa replica, nell’esercitare il Suo diritto, dimostra viva attenzione alle cose inerenti alla Sua immagine pubblica.
Pur restando, il sentimento dell’immagine pubblica di un sindaco, sempre secondario, rispetto alla realtà delle cose che si rivelano spesso drammatiche, bensì, cosa di maggiore rilevanza dovrebbe intendersi il sentimento di stima e fiducia che egli stesso ottiene dai suoi concittadini, derivante direttamente dal proprio operato di amministratore della cosa pubblica (di tutti) e di primo cittadino (fra tutti).
Quindi, cortesemente, io Le chiedo di prestare attenzione, questa Sua personale e così viva attenzione, a ciò che si va svolgendo a Pisciarelli (e non solo) sotto lo sguardo di tutti, circa l’ennesimo, pericolosissimo scempio del paesaggio e dell’ambiente: a Pisciarelli, sulle pendici del Fossetto della Marsiglia, si sbanca, in zona scoscesa, un’intera collina: si innalzano muraglioni di contenimento, si impiantano cavi e tubature per costruire, ancora una volta, in luoghi impropri, in spregio del più elementare senso del pericolo nei riguardi delle persone e dell’ambiente. In spregio della civiltà del vivere. In spregio della bellezza e dell’armonia di luoghi di particolare interesse paesaggistico.
Signor Sindaco, duole dirlo, tutto questo rischia di danneggiare seriamente la Sua immagine pubblica.

 Adriana Pedone
(Ass.Salviamo Bracciano e Borgo Medievale)

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5398/” title=”5398″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.