FIUMICINO – TORNA L’INIZIATIVA “AUMENTA IL COMPOST RIDUCI DEL 20 PER CENTO LA TARSU”





Dopo l’ottimo riscontro dello scorso sabato ad Aranova si ripete domani (sabato 10 dicembre) ore 16 alle Stalle Sud di Maccarese l’iniziativa “un consigliere a domicilio”.
Due obiettivi: “Stare vicini ai cittadini, confrontarsi con loro e insieme lanciare delle proposte a questa amministrazione sorda – sottolinea il consigliere Pd Silvano Zorzi che ha organizzato l’incontro al quale parteciperà anche il consigliere Alessandra Vona -. E rilanciare il progetto aumenta il compost, riduci del 20 per cento la Tarsu”.
Come? “Per ottenere l’agevolazione – sottolinea il consigliere comunale del Pd, Alessandra Vona – basta compilare un modulo di autodichiarazione che forniremo sabato, al quale allegare una foto della compostiera se autoprodotta, oppure lo scontrino/fattura se la compostiera è stata acquistata”.
“Si tratta di una norma inserita nel nuovo regolamento comunale su iniziativa del gruppo consiliare del Pd – spiegano Zorzi e Vona -. È una cosa semplice con la quale si ottengono tre risultati positivi, sia per le nostre tasche che per l’ambiente: si riduce il materiale che viene inviato in discarica, si risparmia il 20% sulla Tarsu, si produce un ottimo terriccio fertilizzante per i nostri orti, giardini e vasi”.

Ufficio stampa
gruppo consiliare Partito Democratico – Fiumicino
AgF-Media [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5108/” title=”5108″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.