FIUMICINO – UN SUCCESSO IL SERVIZIO DI CASSONI SCARRABILI





Bilancio estremamente positivo per la raccolta di rifiuti ingombranti e di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), promossa dall’Amministrazione Comunale, attraverso il servizio di cassoni scarrabili ad uso gratuito.
Sono stati, infatti, raccolti nel periodo tra gennaio e settembre 2011, nelle località di Aranova, Fiumicino, Fregene, Passoscuro e Maccarese, 20.360 Kg di apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso (televisori, monitor, computer, ecc..), 20.260 Kg di apparecchiature CFC (frigoriferi) e 181.235 Kg di rifiuti ingombranti generici (reti, materassi, mobili, ecc..).
“La presenza degli scarrabili sul territorio in questo anno è stata estremamente utile e positiva data la notevole quantità di rifiuti ingombranti e apparecchiature elettriche che sono riusciti a raccogliere. Da quando è stato attivato il servizio si è riscontrata una crescente partecipazione da parte della cittadinanza, che ci ha indotto ad estenderlo anche alle zone di Tragliata e Parco Leonardo. Infatti, dall’avvio della raccolta vi è stata un’effettiva diminuzione di materiali abbandonati nei pressi dei cassonetti o sui cigli delle strade. Ciò rappresenta una risposta concreta, simbolo di correttezza e rispetto per l’ambiente in cui si vive. Continuo, quindi, ad esortare i cittadini a fare un uso corretto dei cassonetti, nei quali devono essere gettati esclusivamente i rifiuti domestici, e di non abbandonare rifiuti e materiali ingombranti lungo le strade e nelle campagne, ma di avvalersi gratuitamente degli appositi centri di raccolta e del servizio offerto dagli scarrabili su tutto il territorio.” – ha dichiarato il Sindaco Mario Canapini.

Comune Fiumicino
Ufficio Comunicazione [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5047/” title=”5047″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.