FIUMICINO – ARANOVA: SABBIA NELL’ACQUA, OK A INCONTRO CON PRESIDENTE ACEA





Sabbia nell’acqua, qualcosa si muove. E stavolta sembra essere un deciso passo in avanti per risolvere un problema che ci trasciniamo da mesi. Essere sempre presenti ai consigli comunali ha un vantaggio: avere in anteprima le notizie. Notizie che per dovere di informazione poi puntualmente riportiamo ai cittadini.
Il sindaco Canapini ieri, in consiglio comunale, ha annunciato che la prossima settimana il presidente dell’Acea spa con alcuni tecnici della zona analizzeranno, casa per casa, l’acqua. A queste analisi verranno affiancate ulteriori approfondimenti dell’Asl Roma D sul sedimento presente e una verifica sulla potabilità e la presenza di residui batterici nell’acqua.
 Come associazione che per prima si è occupata del caso, sollevandolo e portandolo all’attenzione dell’amministrazione comunale, non possiamo che essere soddisfatti e prendere atto che non si trattava di mero allarmismo o di un qualcosa di infondato o isolato. Le segnalazioni sono centinaia. Il fenomeno è in espansione vertiginosa, un caso senza precedenti. Fiumicino, Formello, Acilia, Campagnano, parte di Roma. Tutte località con lo stesso problema. Centinaia sono anche le richieste di class action arrivate all’associazione. Cosa faremo? Attendiamo gli esiti delle analisi e solo dopo decideremo se portare avanti questa iniziativa. Per il momento lo stato d’allerta rimane e sul nostro sito, www.aranova.net, è ancora on line il modulo per aderire.

ROBERTO SEVERINI
Presidente associazione
CRESCERE INSIEME [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5051/” title=”5051″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.