FIUMICINO – ARANOVA: SABBIA NELL’ACQUA, PRONTI A CLASS ACTION





La sabbia nell’acqua? Il problema invece di essere risolto s’allarga. Siamo punto e daccapo. Qualche giorno fa eravamo quasi pronti a gridare hallelujah, sembrava tutto superato. E invece siamo stati subito smentiti, ricevendo decine e decine di nuove segnalazioni.
Da qualche giorno vengono segnalati all’associazione alcuni camioncini dell’Acea fare su e giù per Aranova e tecnici armeggiare con i tombini dell’acqua. Mi chiedo: il problema non è stato risolto ma è stato solo spostato altrove? Si sta tentando di trovare una soluzione? E perché Acea, dopo aver reso noti i risultati sulla potabilità dell’acqua, non ci comunica anche i dati del sedimento presente nell’acqua?
Ora? Siamo pronti a valutare l’ipotesi class action. Sul nostro sito internet, www.aranova.net, abbiamo inserito un modulo per l’iscrizione (http://www.aranova.net/public/blog/index.php/2011/11/25/esposto-collettivocontro-lacea/), che chiunque sia interessato può compilare. A questo punto è necessario smetterla di lamentarsi e passare alle vie di fatto.
Raccolte le sottoscrizioni, ci attiveremo anche per formalizzare, con il supporto del sindaco Mario Canapini, un incontro con il presidente Acea, dando gambe alla proposta del primo cittadino annunciata qualche giorno fa in una diretta radio e venerdì scorso in consiglio comunale. I cittadini pretendono risposte. E con loro anche noi.

ROBERTO SEVERINI
Presidente associazione
CRESCERE INSIEME [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4993/” title=”4993″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.