MANZIANA – TERZA EDIZIONE DELLA SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI.





“ApertaMente”, come nella passata edizione, parteciperà a questa manifestazione con una serie di manifestazioni che si svolgeranno tra Manziana, Oriolo e Bracciano dal 19 al 27 novembre 2011
Si inizia giovedì 24 con la proiezione al Cinema Quantestorie del docu-film Genuino Clandestino, incentrato sulle nuove pratiche di resistenza contadina che si stanno diffondendo in Italia.
Sabato 26 alle 16:00 presso il Nuovo Centro Anziani di Oriolo si svolgerà un laboratorio di autoproduzione di detergenti e detersivi, a cura di Lorenzo Foti, coautore del manuale “I Detersivi Bio-Allegri.
Il laboratorio sarà poi replicato a Bracciano domenica 27 alle ore 10:00 presso il Centro Anziani all’Ospedale Vecchio.
Sempre domenica 27 a Bracciano dalle 15:00 in poi organizzeremo presso l’Oratorio della Parrocchia Innocenzo XI a Via Cupetta delle Cartiere 1 un laboratorio di creazione di strumenti musicali da rifiuti e presso Piazza IV Novembre un laboratorio di riparazione e manutenzione delle biciclette con la partecipazione dei tecnici della Ciclofficina di Roma e di Pro-Bike.
Inoltre, le mattine di sabato e domenica nei supermercati di Bracciano distribuiremo le retine riutilizzabili per l’ortofrutta.
Infine, nelle location dei laboratori proietteremo cortometraggi sul tema dei rifiuti e sul percorso zero waste.

www.aperta-mente.eu/ [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4955/” title=”4955″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.