CALCATA – Pulizia speciale del Borgo





Riceviamo e pubblichiamo.

Lunedì 5 luglio, un gruppo di volontari abitanti dell’antico Borgo di Calcata, con l’aiuto dei guardiaparco del Parco del Treja hanno ripulito la piazza e il selciato delle stradine.

Il centro storico del paese, meta di molti turisti e visitatori e soprattutto popolato da tantissimi piccioni, soffre la difficoltà di essere pulito metodicamente. A questo problema hanno voluto dare una risposta gli abitanti del Borgo, che, armati di ramazza, lunedì scorso hanno tirato a lucido ogni angolo della salita di accesso al paese, di alcuni vicoli e della piazza. Ai volontari si è unita una squadra di guardiaparco, con un potente getto d’acqua sono state disincrostate le stratificazioni di guano che rendevano pericolosamente scivolosa la strada di accesso al paese.

Il Borgo è un piccolo gioiello che deve essere curato con le maggiori attenzioni possibili – sostiene il Presidente del Parco Di Giovanni – la disponibilità e la voglia di fare dei volontari è encomiabile e abbiamo ritenuto di premiarla mettendoci a disposizione con i nostri mezzi. Resta comunque la necessità di migliorare il sistema di pulizia del Borgo, per renderlo più accogliente, pulito e sicuro per chi ci abita e per chi viene a visitarlo.”




Roberto Sinibaldi
www.parcotreja.it
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4120/” title=”4120″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.