LEGAMBIENTE – PROVINCIA: INVESTIMENTO INTELLIGENTE E CONCRETO SU FOTOVOLTAICO.





Risparmio, efficienza e rinnovabili  vera alternativa al nucleare.

“La Provincia di Roma ha fatto un investimento concreto e intelligente sul fotovoltaico sui tetti delle scuole, è un orgoglio per i cittadini essere tra i primi in Italia su queste politiche, speriamo che altre istituzioni nel Lazio prendano esempio e così puntando su risparmio, efficienza e rinnovabili si possa mettere in atto quella che è  l’alternativa vera al nucleare” – afferma Cristiana Avenali, direttrice di Legambiente Lazio.

Così Legambiente commenta la realizzazione dell’impianto inaugurato oggi al Liceo scientifico Cannizzaro di Roma, che rientra nell’ambito di un bando complessivo in project finanzing per 301 scuole; agli 89 tetti fotovoltaici già presenti a Roma e provincia, nei prossimi mesi se ne aggiungeranno altri 105.

“Per far decollare le rinnovabili servono certezze alle imprese e ai cittadini, ed è assurdo invece che ancora si discuta della conferma degli incentivi del Conto energia. I risultati del progetto della Provincia dimostrano anche che il sostegno alle fonti alternative passa non solo dagli incentivi ma pure da progetti mirati e innovativi anche a costo zero. Insomma basta la volontà politica per ottenere risultati importanti” – conclude Avenali.

Ufficio stampa Legambiente Lazio
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3577/” title=”3577″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.