ANGUILLARA – ARGO: APPUNTAMENTO SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE





Argo ringrazia la cittadinanza per la nutrita partecipazione all’incontro “innovazione tecnologica per lo sviluppo locale” realizzato in collaborazione con l’Enea e Studiare Sviluppo lo scorso 26 febbraio.
E’ stato il IV appuntamento sullo sviluppo sostenibile organizzato dal laboratorio Argo, da due anni attivo su questo territorio per rinnovare il dibattito politico locale e l’agenda di sviluppo per il nostro comprensorio e dallo scorso 19 febbraio presente con una sede aperta al pubblico in Corso Umberto I 26a ad Anguillara Sabazia.
L’ incontro, svoltosi in un clima di pre-campagna elettorale, tra gli altri ha ospitato gli interventi del Consigliere provinciale Emiliano Minnucci, del Vice Sindaco facente Funzione, Stefano Paolessi e di Matteo Flenghi, rappresentante del laboratorio Argo.
 L’occasione è stata utile  per presentare interessanti opportunità di sviluppo per il nostro territorio. Particolare rilevo ha avuto la relazione dell’ingegnere Giovanni De Paoli dell’Enea che ha illustrato il progetto “educarsi al futuro” proponendo una virtuosa sinergia tra le istallazioni del fotovoltaico sulle scuole del territorio e la formazione dei giovani in materia di energie di rinnovabili e gestione degli impianti stessi, approfittando della presenza dello stabilimento ENEA della Casaccia, vero e propria risorsa del nostro territorio. Altro interessante stimolo allo sviluppo del nostro territorio partito dalle “risorse” ENEA, è stato presentato dall’Architetto Stella Fanou, che ha presentato il nesso tra crescita sostenibile e  riqualificazione dei centri storici mediante l’applicazione di particolari tecnologie di recupero architettonico degli stabili storci.
Ricordiamo che le presentazioni dei suddetti progetti possono essere richieste all’indirizzo mail argomoviemento@gmail.com

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3370/” title=”3370″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.