LADISPOLI – “SBILANCIAMOCI COL VERDE”





A Ladispoli proseguono gli incontri di “Sbilanciamoci col verde”. Il percorso di bilancio partecipativo 2011 del Comune della città balneare, curato dall’associazione CantieriComuni e iniziato lo scorso 5 febbraio, si articola in incontri, laboratori e passeggiate durante le quali si lavora sulla progettazione partecipata di tre aree verdi individuate sul territorio comunale. Più in particolare sabato 26 febbraio con inizio alle ore 15 presso la biblioteca comunale di via Caltagirone si terrà il primo laboratorio di progettazione partecipata durante il quale verranno presentati i progetti previsti dal Comune sulle aree verdi, le “Buone pratiche” a Ladispoli a cui seguiranno i tavoli di progettazione sulle aree individuate. All’incontro interverrà Ermanno Mencarelli responsabile dell’area 4 del Comune di Ladispoli.     
“Questi incontri sono fondamentali – ha detto la consigliera con delega alla partecipazione Francesca di Girolamo – per instaurare un confronto costruttivo tra i cittadini e amministrazione. La scelta di occuparci di queste aree è motivata da una riflessione sulla fusione tra l’importante funzione ecologico- ambientale e l’elevata potenzialità in termini di sviluppo della socialità che la progettualità su tali spazi pubblici può innescare. Sbilanciamoci col verde vuole essere un’occasione per facilitare forme di cittadinanza attiva ed accogliere quelle già presenti sul territorio  per avviare un percorso comune per la riappropriazione della funzione sociale delle aree verdi”.
I successivi laboratori di progettazione partecipata si terranno il 5, 19 e 26 marzo, sempre dalle ore 15 alle 19 in biblioteca. Mentre sabato 2 aprile avrà luogo l’assemblea di chiusura con la presentazione dei progetti e i risultati del Bando di idee.
Durante tutti gli incontri in biblioteca saranno realizzati dei laboratori per bambini dai 3 ai 9 anni. Per maggiori informazioni www.comune.ladispoli.roma.it o www.sbilanciamocicolverde.blogspot.com.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3332/” title=”3332″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.