BRACCIANO – GIOVEDÌ, PRESENTAZIONE DEL PIANO DI AZIONE PER L’ENERGIA SOSTENIBILE





Appuntamento alle ore 9.30 in Aula consiliare (piazza IV novembre).

Gli acquisti verdi come strumento per promuovere la sostenibilità ambientale e l’efficienza della Pubblica amministrazione. Questo il tema dell’incontro in programma giovedì 24 febbraio, presso l’Aula consiliare del Comune di Bracciano, in cui sarà presentato il Piano di azione per l’Energia sostenibile (SEAP) che la Provincia di Roma realizza a supporto dei Comuni del territorio provinciale. La Provincia di Roma è infatti Struttura di Supporto del Patto dei Sindaci, l’iniziativa lanciata dalla Commissione Europea per diffondere buone pratiche di efficienza energetica e di impiego delle fonti rinnovabili.

Con il Piano di azione per gli acquisti verdi è possibile innescare un processo attivo attraverso il quale si migliora il rapporto con l’ambiente e si qualifica e si rafforza il sistema imprenditoriale di qualità. Gli acquisti verdi rappresentano un’occasione per incrementare l’utilizzo di prodotti ottenuti attraverso il riciclo e il recupero dei materiali ottenuti grazie alla raccolta differenziata. Con il Piano di azione per gli acquisti verdi è quindi possibile innescare un processo attivo attraverso il quale da un lato si migliora il rapporto con l’ambiente e dall’altro si qualifica e si rafforza il sistema imprenditoriale di qualità.

L’incontro vuole stimolare la riflessione e il confronto tra i Sindaci e i portatori di interesse presenti: un’occasione privilegiata per condurre un’utile riflessione sull’opportunità di promuovere e diffondere nel territorio buone pratiche in materia di politica ambientale ed efficienza dei consumi.




Il programma dei lavori, dopo il saluto iniziale del Sindaco Giuliano Sala, vede la partecipazione di: Claudio Vessilli, Direttore Dipartimento IV – Provincia di Roma; Andrea Ferraretto, Ufficio “Patto dei Sindaci” Provincia di Roma; Livia Mazzà e Nina Vetri, Ecosistemi s.r.l.; Nicoletta Casari, CONSIP s.p.a.; Dario Esposito, Osservatorio Provinciale Rifiuti; Paola Lucci, Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Bracciano.

La presentazione è a ingresso libero. La cittadinanza e la stampa sono invitate a partecipare.

Ufficio Stampa Comune Bracciano

scarica QUI in formato pdf Acquisti Verdi
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3322/” title=”3322″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.