ANGUILLARA – “L’ACQUA CHE ESCE DAI NOSTRI RUBINETTI È POTABILE”?





Con preoccupazione scopriamo quasi per caso sull’albo pretorio on-line del nostro comune due ordinanze che riguardano una la non potabilita’ e l’altra la LIMITAZIONE D’USO dell’acqua che sgorga dai rubinetti delle nostre case (http://servizi.comune.anguillara-sabazia.roma.it:83/JSFService/faces/alboPretorio.xhtml pag.7)!
Le ordinanze, che naturalmente trovate anche negli allegati, sono state firmate il 28 gennaio 2011 ed inserite il 09 febbraio. A tutt’oggi – 21 febbraio 2011 alle ore 14:20- non ci sono “segnali” dal Comune di rientrato allarme quindi dobbiamo supporre che le cose stiamo ancora così.
Dove sono i manifesti e gli avvisi alla cittadinanza su un problema di tale portata? Sono sfuggiti solo a noi?
Basta, vista la delicatezza della questione, la pubblicazione sull’Albo Pretorio on-line (e comunque con 10 giorni di distanza dalla data dell’ordinananza)?
Non sarebbe stato più efficace informare noi cittadini tramite manifesti?
Si sta parlando non solo dell’acqua che beviamo, ma anche, ad esempio, di quella con la quale cuciniamo per i nostri figli…. ….
Speriamo proprio che i valori di arsenico presenti nella nostra acqua ( e che ancora non riusciamo a conoscere!!) siano rientrati nel frattempo nei termini di legge e che stiamo scrivendo nei giorni di transizione tra la firma di una ordinanza e la pubblicazione della stessa sull’Albo Pretorio on-line del Comune.
Ribadiamo comunque che, anche se così fosse, è a nostro parere INAMMISSIBILE che, anche solo per qualche giorno, non siamo stati avvisati di un problema tanto grave da chi dovrebbe tutelare la nostra salute.
La nostra battaglia per la trasparenza degli atti pubblici continua:
trovate in allegato la lettera con richiesta di intervento nei confronti dell’Amministrazione del Comune di Anguillara che invieremo a tutti gli organi istituzionali competenti

ABC-AnguillaraBeneComune www.anguillarabenecomune.it

scarica QUI lettera denuncia in formato pdf
scarica QUI ordinanza non potabilità in formato pdf
scarica QUI ordinanza limitazioni uso in formato pdf

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3310/” title=”3310″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.