LEGAMBIENTE – AL VIA LA FESTA DELL’ALBERO





Appuntamento a Roma domani (sabato 20 novembre 2010) alle ore 11.30, al Parco della Cellulosa (via della Cellulosa, 132 – Casalotti)

Saranno presenti: Cristiana Avenali, direttrice Legambiente Lazio; Fabio De Lillo, assessore all’Ambiente Comune di Roma; Daniele Giannini, presidente Municipio Roma 18; Laura Paravia, presidente circolo Legambiente Parco Cellulosa.

In programma la piantumazione di nuovi alberi, piantine di ortaggi e l’inaugurazione degli orti con “Cavoli a merenda”, spuntino offerto dagli ortisti.
Inoltre, per i bambini, il teatrino del Cerchio Magico (laboratorio di promozione alla lettura a cura di Giunti Editore tratto dal libro “Il Cerchio Magico” di Susanna Tamaro); stand informativo e raccolta di firme sulla legge di iniziativa popolare a favore delle energie rinnovabili.




La Festa dell’Albero che Legambiente promuove da 16 anni, mobilita scuole, amministrazioni locali e cittadini nella piantumazione di migliaia di nuovi alberi per riqualificare aree degradate e rinfoltire parchi e giardini. Anche nella Capitale grazie alla collaborazione dell’Assessorato all’Ambiente e del Dipartimento X del Comune di Roma, i luoghi nei quali viviamo saranno resi più verdi, belli e respirabili con un’azione concreta di lotta ai cambiamenti climatici, anche in vista dell’importante vertice mondiale di Cancun, e di prevenzione del dissesto idrogeologico. Tanti gli appuntamenti a Roma e nel Lazio (elenco completo su www.legambientelazio.it/festaalbero.html) che vedranno protagonisti migliaia di studenti e decine di scuole: da quelle dell’infanzia sino alle superiori. Si pianteranno nuovi alberi tra l’altro nei Comuni di Riofreddo, Sezze, Rieti, Sabaudia, Sant’Angelo Romano, Anzio, Nettuno, Colfelice, Formia, Poggio Mirteto e Ripi.

Ufficio stampa Legambiente Lazio
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2839/” title=”2839″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.