LADISPOLI – IMPIANTO SMALTIMENTO INERTI: PARERE NEGATIVO DEL COMUNE





COMUNICATO STAMPA

L’Amministrazione comunale informa che nei giorni scorsi si è svolto un incontro tra il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta e i tecnici dell’Assessorato all’ambiente della Provincia di Roma sul progetto di impianto di smaltimento di inerti e verde esaminato nella Conferenza dei servizi.
“Durante l’incontro – ha detto Paliotta – la Provincia ci ha confermato di aver rinviato il progetto alla Conferenza Unificata Stato-Regioni con allegato il parere non favorevole del comune di Ladispoli. Un parere questo supportato dall’analisi della valenza sia agricola che ambientale del sito dei Monteroni. Una zona sede di antichi tumuli etruschi e di casale fortificato risalente al XII secolo. A tutto questo va aggiunto che nella zona dei Monteroni esistono numerose piantagioni di carciofo e molte aziende agrituristiche”.
Nell’incontro sono stati esaminati anche i progetti relativi alla ristrutturazione dell’isola ecologica comunale e all’ampliamento delle zone dove effettuare la raccolta differenziata che attualmente è limitata al Cerreto e al Miami.
Dell’impianto di smaltimento si parlerà nel consiglio comunale di martedì 12 ottobre fissato per le ore 21 presso il Polifunzionale di via Ivon de Begnac.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2607/” title=”2607″]





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.