ANGUILLARA – PONTON DELL’ELCE: CONVOCATA ASSEMBLEA DI QUARTIERE





Il 5 luglio 2010 il Comitato di quartiere Ponton dell’Elce ha convocato un’Assemblea di Quartiere per discutere essenzialmente su due annosi problemi:

a) le frequenti interruzioni del servizio idrico Comunale e la potabilità dell’acqua;

b) il mancato svuotamento delle campane della raccolta differenziata a fronte dell’aumento esponenziale della TARSU.




Si allega il file PDF contenente la convocazione del Presidente Ferrone.

I due citati problemi sono ormai diventati cronici a causa dell’inerzia  e della miopia delle Amministrazioni Comunali che si sono avvicendate ad Anguillara nel corso dell’ultimo decennio.

Oggi, la situazione è diventata inaccettabile ed è pertanto assolutamente necessario che vengano immediatamente adottate soluzioni correttive senza “se”, senza “ma” e “senza scuse”. Infatti, non ci sono e non possono esserci giustificazioni da parte dell’Ente Pubblico erogatore di tali servizi che vengono peraltro pagati dai cittadini a carissimo prezzo, ben superiore alla media nazionale.

Lo scopo della suddetta riunione è proprio quello di stimolare l’Amministrazione Comunale a ricercare ed adottare rapidamente “soluzioni strutturali” per risolvere questi due problemi. In caso contrario,l’unica opzione possibile sarebbe quella di ricorrere alla Magistratura.

Tuttavia, se la cittadinanza non dovesse partecipare alla suddetta riunione, il Comitato di Quartiere non sarebbe in grado di agire con la necessaria incisività.

Si auspica pertanto la massima partecipazione di tutti i cittadini di Ponton dell’Elce, inclusi alcuni Consiglieri di Quartiere che sono invitati a non assumere altri impegni per il 5 luglio p.v..

Luc Merenda
Segretario del CDQ e responsabile della comunicazione
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2093/” title=”2093″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.